Condizioni di Vendita

I prodotti acquistati su questo sito sono venduti direttamente da Apulia Tessile S.r.l.s.u. (“FFAT” o il “Venditore”), con sede legale in Italia, Via dell’Euro,4 76121 Barletta (BT) – Italy. Per ulteriori informazioni, visita l’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito a ordini e spedizioni, ai rimborsi e alla restituzione dei prodotti acquistati su questo sito. Ricordati che, anche successivamente al tuo acquisto, puoi sempre contattare FFAT attraverso il form di contatto online o telefonicamente, ove disponibile, al numero indicato nell’area Servizio Clienti. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su questo sito.
In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso che trovi nell’Area Legale, e solo se il servizio è disponibile, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro. Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi della relativa legislazione comunitaria) da compilare e trasmettere direttamente online attraverso il sito, ovvero redigere e inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente online attraverso il sito, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà su di te.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso trasmesso direttamente online attraverso il sito o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro dieci (10) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, designer toys e giochi da grandi, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto e alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso. Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti.

In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo. Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr